PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it

Il motto di Dodo Molinari: NEVER GIVE UP. MAI MOLLARE. Questo il messaggio che accompagna il commento del nostro Dodo alla grandissima vittoria guadagnata in Marocco.

Una vittoria di testa, di nervi, di voglia, di passione e concentrazione. Edoardo Molinari si è imposto con 283 colpi (71 74 70 68, -9). E si porta a casa dopo sette anni una nuova ed entusiasmante vittoria. E lo fa alla grande, al playoff vinto ai danni dell’irlandese Paul Dunne. Il successo nel Trofeo Hassan II, in Marocco, vale tantissimo. Tanto che il nostro azzurro sale così al 14° posto della Race to Dubai.

 

Quello conquistato questo weekend è il terzo titolo in carriera per Dodo Molinari nell’European Tour, che vale una svolta personale. “Ci ho messo tanta grinta. E’ stato necessario anche avere un po’ di fortuna, eseguire colpi giusti al momento opportuno. E anche indovinare un paio di putt veramente difficili. E’ stato un successo molto sofferto, ma per questo forse ancora più bello. Le nove buche finali sono nate da un gran gioco. Poi credo che la chiave di volta sia nelle due buche finali. Alla 17 già era difficile il par e io ho segnato il birdie. E alla buca 18 sono stato l’unico a realizzare un eagle“.

 

Edoardo Molinari ha ricevuto per il titolo un assegno di 416.660 euro, su un montepremi di 2.500.000 euro e avrà l’esenzione per due anni sull’European Tour.

Adesso tra lui e il fratello Francesco c’è solo una vittoria di distacco, con Chicco che ha “allungato” cialis forum vincendo l’ultimo Open d’Italia al GC Milano. In testa a questa bellissima graduatoria c’è sempre Costantino Rocca, trionfatore di cinque gare negli Anni Novanta.

× WhatsApp