PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it

Torna il grande Golf nella nostra spedita Italia. E’ proprio nel periodo di Expo, sostenuto da Regione Lombardia il 72° Open d’Italia è stato presentato nella Villa Reale di Monza alla presenza di Franco Chimenti, presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Roberto Maroni, presidente Regione Lombardia, Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani, Gianpaolo Marini, amministratore delegato di Rolex Italia, Fabrizio Sala, assessore all’Expo 2015 e Casa, Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i Giovani e Armando Borghi, presidente del Golf Club. L’Open che verrà preceduto dalla Rolex Pro Am in programma il 16 settembre, vedrà al via 156 partecipanti sulla distanza delle 72 buche.

Una quattro giorni intensa. Che ruoterà ovviamente tutta intorno alla competizione sul percorso, ma che sarà anche qualcos’altro. Molti infatti gli «Special Event» per gli appassionati, famiglie e bambini cialis sans ordonnance espagne che potranno imparare il gioco del golf in appositi spazi dedicati e partecipare ai vari appuntamenti in programma al Villaggio Commerciale e al Villaggio Ospitalità. L’ingresso per gli spettatori sarà gratuito nei giorni di gara, Special

Events compresi e nei giorni in cui si effettueranno la prova campo e la Rolex Pro-Am.

                        Oltre le nostre stelle italiane:

0pVt_SzAil tedesco Martin Kaymer, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’irlandese Padraig Harrington, il nordirlandese Darren Clarke, il coreano Y.E. Yang e Francesco Molinari saranno le punte di diamante del 72° Open d’Italia presented by Damiani. Infatti vi saranno sei giocatori tra i primi 50 del World Ranking, e altri undici entro i cento, quattro major champions, (appunto Kaymer, Harrington, Clarke e Y.E. Yang) e oltre settanta vincitori di gare sull’European Tour.

Riuscire ad avere giocatori di questo calibro vicino, ci fa capire realmente il loro livello, spesso non bel percepito solamente dalla televisione. In competizioni del genere si respira un’atmosfera completamente diversa, fatta ovviamente dalla tradizione di eleganza, rispetto di alcune norme, ma soprattutto dalla voglia di vincere, lottando contro i nostri nervi ed emozioni.

 

Clicca qui per scoprire l’entry list aggiornata dell’Open.

 

Sponsor, insieme a “Gioielli DAMIANI”:

Major sponsor: Rolex, Lavazza, Mercedes-Benz. Sponsor: Emirates, Colmar, Barclays.

Fornitori ufficiali: Lyoness, Titleist, Konica Minolta, Peviani, SIA, Carlo Fiori, Maui Jim, DAB, Acqua Panna/Acqua San Pellegrino, Ca’ del Bosco.

Title sponsor Pro Am: Rolex. Charity partner: Comitato Maria Letizia Verga.

Media partner: Il Gruppo Poligrafici Editoriale con QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, il Resto del Carlino, la Nazione e QS; Sky Sport; RTL; EURid.

Partner istituzionali: Regione Lombardia, Federazione Italiana Golf, CONI, European Tour, Race to Dubai, Golf Club Milano, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Comune di Monza, Autodromo Nazionale di Monza. Patrocinio: Expo Milano 2015.

Tra le aziende legate all’Open da più lunga data, Rolex sarà per la prima volta Title sponsor della Pro Am, dove competeranno 28 squadre composte da un professionista e da tre dilettanti.

× WhatsApp