PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it

PARCO DI ROMA GOLF & COUNTRY CLUB

Il Parco di Roma Golf & Country Club, progettato dall’architetto P. B. Dye, è un percorso di 18 buche situato nella splendida cornice del Parco di Veio, caratterizzato dalla vista di vecchi acquedotti e castelli romani. L’idea alla base del progetto architettonico era quella di creare un museo a cielo aperto inserito nel percorso golfistico.

Un campo dal design moderno ed armonioso composto da green ampi, ma veloci e abbastanza difficili anche in virtù delle numerose
pendenze. Il percorso, attraversato da un piccolo fiume in un gran numero di buche, si snoda tra pini mediterranei di alto fusto a ombrello nei quali si annidano uccelli, tra cui in particolare dei simpatici e colorati pappagalli verdi.

Il Parco di Roma rappresenta un campo per giocatori esperti che hanno una solida tecnica e tattica di gioco. Sconsigliato ai giocatori meno esperti e che soffrono le emozioni forti.

Parco di Roma

La difficoltà principale che caratterizza questo campo è il fuori limite che accompagna i giocatori sulla loro destra per tutto il percorso e che rende difficile la realizzazione in particolare dei colpi per giungere in green.

La strutture offre nei diversi ambienti una gamma di innumerevoli servizi: bar,ristorante, piscina, palestra, sauna e bagno turco.

Presente anche il Pro Shop che fornisce materiale tecnico per il golf.

Merita una menzione particolare la storica club house in cui si respira un’aria antica,degna di un club scozzese al cui interno sono esposti numerosi trofei.

Il campo pratica, inserito in un canalone naturale, conta 50 postazioni scoperte e 15 coperte. Sono inoltre presenti due ampi putting-green, due pitching-area (dove si possono praticare approcci fino a 50 metri e uscite dal bunker) e un putting-course in erba.

 

 

 

Parco di Roma Golf & Country Club

Via dei Due Ponti, 110

00191 Roma

Te. 06.33653396

www.golfparcodiroma.it

Lascia un commento

 

× WhatsApp