PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it
Marco Simone Golf

Marco Simone Golf & Country Club

Il Marco Simone Golf è un campo da golf da 27 buche, abilmente scolpite dall’architetto americano Jim Fazio adatto a circuiti internazionali, tanto da essere stato scelto come sede del più importante torneo di golf al mondo: la Ryder Cup 2022.

Il Marco Simone Golf & Country Club è un progetto ambizioso creato dalla stilista imprenditrice Laura Biagiotti e da suo marito Gianni Cigna, scomparso nel 1996, alla fine degli anni ‘80 con l’intento di trasformare oltre 150 ettari di campagna romana in 27 buche.

Modellato intorno al Castello Marco Simone, la cui torre risale all’anno Mille, questo è l’unico campo al mondo, con la vista, dalla buca 17, della cupola di San Pietro, uno spettacolo che aggiunge emozione al gioco.

Il Marco Simone Golf & Country Club è stato sede dell’Open d’Italia nel 1994 e di numerose gare internazionali.

Percorso Championship

Il Championship è il percorso di 18 buche che si estende su quasi cento ettari con le ondulazioni classiche della campagna romana.

Un grande lavoro di ristrotturazione ha permesso di trasformare degli antichi percorsi di caccia e pascoli in un avvincente susseguirsi di buche, pur mantenendo inalterate le caratteristiche originarie.  L’architetto Jim Fazio ha dato prova della sua grande abilità disegnando due perfetti giri di 9 buche che partono e rientrano dalla Club House.

Una grande varietà di tees di partenza permette di giocare ogni buca da punti diversi, mettendo in gioco ad ogni tiro ostacoli sempre nuovi.

E’ consigliabile per i meno allenati il noleggio del car.

Percorso Resort

Il resort è il percorso da 9 buche più adatto a chi si avvicina per la prima volta ad un campo da golf. Percorribile tranquillamente con carrello a mano, alterna buche di lunghezza media a buche più corte, permettendo ai giocatori di mettere alla prova tutti i colpi e di provare tutti i ferri della propria sacca.

Il rough esterno è, però, spesso molto alto. Si alza così per i neofiti il rischio di perdere molte palline. Consigliamo di andare in questo campo con una discreta riserva di palline.

Si incontrano, inoltre, spesso gruppi con il maestro, bisogna, quindi avere un di pazienza nell’attesa del proprio turno.

Marco Simone Golf & Country Club

Via di Marco Simone, 84/88

00012Guidonia (Roma)

Tel. 077.4366469

www.golfmarcosimone.com

Lascia un commento

× WhatsApp