PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it

Golf Club Marediroma

Il Golf Club Marediroma è l’unico golf club del Lazio situato lungo il litorale romano, a pochi metri dalle spiagge di Marina di Ardea e Torvainaica.

Il percorso è stato progettato da Leonardo Basili con le caratteristiche di un campo scozzese: fairway ondulati, ampi green e bunker dal disegno moderno.

Il percorso di 9 buche (m. 5518 – Par 70) è tecnico, divertente e può mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti. 

Disegnato attorno a tre laghetti alimentati da sorgenti naturali, questo è un percorso molto tecnico, oltre che divertente, in grado di mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti per il raggiungimento del par. I green son ben difesi e non eccessivamente grandi. Chi si impegna a giocare il par del campo ha bisogno di concentrazione e precisione nei colpi.

Il clima mite, dato dalla vicinanza al mare, permette di giocare tutto l’anno senza incontrare temperature invernali proibitive.

La forma prevalentemente pianeggiante del percorso non richiede una preparazione atletica  così proibitiva, si può giocare tranquillamente passeggiando con carrello, passeggiando a 100 metri dal mare.

Golf Club Marediroma

La buca più difficile del percorso è la numero 3: un Par 4 a forma di “L” , che ha un fuori limite su tutto il lato destro della buca ed lago su tutto il lato sinistro.

Si può giocare un drive, ma anche un legno 3. Bisogna fare molta attenzione, però, a tenere un traiettoria molto dritta, per evitare i due bunker sulla zona di atterraggio sula lato sinistro, subito a ridosso del lago. Successivamente si può tirare un ferro medio lungo per giungere al green. Anche quest’ultimo è abbastanza insidioso, è infatti, costruito su tre livelli ed è ben protetto ai lati da due bunker.

 

Golf Club Marediroma

Via Enna, 30

00040 Ardea (Roma)

Te. 069.133250

www.golfmarediroma.it

Lascia un commento

× WhatsApp