PAOLO AUGUSTI +39 3922213410 info@golf-point.it

Circolo del Golf Roma Acquasanta

Il Circolo del Golf Roma Acquasanta è uno dei più antichi e prestigiosi in Italia, infatti il primo documento attestante l’esistenza del Rome Golf Club è datato 12 Gennaio 1903.

Il percorso risulta estremamente impegnativo. Il terreno collinoso ha, infatti, permesso di disegnare buche con un notevole livello di difficoltà, ed i suoi continui saliscendi mettono a dura prova anche le doti atletiche dei giocatori.

Quello, però, che caratterizza maggiormente questo campo è il fascino indiscutibile del suo paesaggio: il Circolo del Golf di Roma Acquasanta nasce su di una sorgente di acque minerali benefiche che hanno dato adito a numerose leggende sulla ninfa Egeria. Gli antichi edifici delle terme dell’Acquasanta furono costruiti nel XV secolo da Papa Paolo V e sono oggi visibili sul lato destro della buca 1. Alcune buche risultano  particolarmente scenografiche ed infondono nel golfista un notevole piacere nel giocarle.

La buca più affascinante è la 11: un corto par 3 di soli cento metri, ma caratterizzato da un notevole dislivello tra il tee-shot ed il green e dalla presenza praticamente costante del vento, che rende particolarmente difficile la scelta del ferro più adatto da giocare. La partenza è in leggera discesa con un fuori limite a destra sino a metà del fireway. Sulla sinistra un filare di pini rende più complicato il colpo al green, difeso sul fronte da due ostacoli d’acqua e sui lati da die bunker. Attenzione a non approcciare lungo: oltre il green vi è un ostacolo d’acqua.

Altre buche difficili da menzionare sono la 7, la 12 e la 17.

Il Circolo del Golf Roma Acquasanta è munito di campo pratica, piscina, sala da biliardo, palestra, ristorante. E’ possibile prenotare il tee- time.

Circolo del Golf Roma Acquasanta

Via Appia Nuova, 716/a

00178 Roma

06.7803407

www.golfroma.it

Lascia un commento

× WhatsApp