PAOLO AUGUSTI 392 97 94 518 info@golf-point.it

Lezioni Golf Roma – Scegli la formula per te

Lezioni Golf Roma – Golf Point una scelta pratica, divertente ed economica.

Vuoi avvicinarti al mondo del Golf, ma non sai da dove cominciare?

Golf Point è la soluzione giusta per te! Offriamo, infatti, corsi di tutte le tipologie per meglio soddisfare le esigenze dei nostri allievi.

Il nostro metodo è finalizzato a renderti un giocatore che può scendere in campo dopo solo 8 lezioni.

Spesso capita che all’inizio di un nuovo sport, ci lasciamo solo travolgere dalla curiosità e dalla vosglia di provare una nuova “cosa”, anche nel golf è cosi, ma si può ancora far molto a tutte le età. La gestione del tempo a disposizione ed un programma personalizzato ci può aiutare in primis a migliorare, ma anche ad allungare la pratica del nostro nuovo sport dandoci obiettivi man mano raggiungibili per soddisfare i nostri bisogni. Non basta un giorno, un mese o qualche forse per capirlo, e restando li a provate si scopre magari poi il percorso giusto per noi e per la nostra personalità e vita quotidiana.

Si tiene molto alla relazioni che si instaurano all’interno della community, sono anni che amici che sembrano di vecchia data, passano momenti incorniciati all’interno di video e foto unici, tra viaggi all’esterno, cene e ricorrenze passate insieme. GOLF POINT ha lo scopo proprio di fare il Punto, il punto di riferimento di tutti quelli che ci si avvicinano.

Ma Golf Point non è solo un campo pratica, è anche una community. Con noi troverai un gran numero di giocatori con cui condividere le giornate in campo e potrai partecipare agli eventi ad hoc organizzati dal nostro team. Riceverai aggiornamenti continui sulle nuove tecniche e sulle novità del mondo dei professionisti. In tutto il tuo periodo di pratica sarai guidato nella tua strada per diventare un buon giocatore con l’ausilio dei migliori strumenti tecnici e tecnologici.

Le nostre lezioni si tengono a Roma, presso il Tevere Golf,  Via del Baiardo, 390.

 

Lezioni Golf Roma: Corsi singoli e di gruppo

Il metodo di insegnamento, seguendo l’impostazione T.P.I., sarà volto ad individuare un programma di allenamento specifico e personalizzato, mirato al miglioramento delle condizioni fisiche e del gesto tecnico di ogni singolo giocatore.

In base al livello di gioco, le lezioni prevedono:

  • dinamica & analisi video dello swing
  • gioco corto – putting, chipping, pitching e bunker shot
  • gioco lungo
  • giro in campo
  • spiegazione delle regole per affrontare l’esame

Lezioni Golf Roma - Corsi per Bambini

I corsi si basano sul programma U.S. Kids Golf.

Siamo convinti che per contribuire alla crescita dei ragazzi, nello sport e nella vita, sia necessario allenarsi con criteri ben definiti, dedizione e secondo lo “Spirit of the Game” dove le parole “integrità, cortesia e rispetto” restano i capisaldi. Durante ogni lezione l’insegnamento della disciplina e della tecnica del Golf è affiancato al divertimento e integrato con le regole e l’etichetta.

“Golf Point vanta un’esperienza consolidata nell’insegnamento ai ragazzi grazie al coinvolgimento di oltre 500 bambini nel corso degli ultimi 8 anni, alla partecipazione al Progetto Scuola patrocinato dalla F.I.G. e alla certificazione U.S. Kids Golf.”

Le lezioni si terranno in gruppi di massimo 6 bambini.

Lezioni Golf Roma: Pratica in campo

Dal campo pratica, necessario per correggere abitudini sbagliate, è fondamentale passare a lezioni direttamente sul campo perché è lì che si affrontano le diverse condizioni di gioco. In campo, infatti, si segue non solo la parte tecnica, ma anche l’atteggiamento mentale. Giocare in campo comporta anche imparare a fare una routine personale che consente di ricreare le corrette posizioni del corpo per eseguire il colpo.
Le lezioni in campo possono essere organizzate sia sui percorsi di 9 buche e di 18 buche, individuali o con massimo 4 giocatori.
Le lezioni in campo richiedono indicativamente 3 ore per il circuito di 9 buche e 5 ore per quello di 18.

Lezione on line

Vuoi migliorare il tuo swing e ricevere un’analisi dettagliata del tuo movimento? Vuoi regalare un’accurata analisi swing ad un amico? Mandami il video e riceverai una lezione on-line grazie al software V1 Pro.

Ecco come fare:

  • Riprendi il tuo swing di fronte e di lato colpendo realmente la pallina
  • Invia il tuo video via mail all’indirizzo info@golf-point.it o, se il file è troppo pesante, utilizzando il servizio Wetransfer (wetransfer.com)
  • Ricevi l’analisi del tuo swing via mail

 

Clinic

La Golf Clinic, di durata compresa tra uno e quattro giorni, rappresenta una vera e propria sessione full immersion per apprendere le basi del gioco del golf o per perfezionare l’armamentario di colpi acquisito in precedenza.

Normalmente ogni clinic affianca sessioni di campo pratica a lunghi momenti in campo per affrontare tutte le possibili condizioni di gioco.

Oltre a swing, gioco corto, putt, e altri aspetti del gioco, saranno affrontate sezioni di stretching pre e post pratica per massimizzare la preparazione fisica.”

 

Corporate day

Golf Point propone alle aziende alcune ore di lezione collettive destinate all’avvicinamento e alla scoperta del gioco del golf. Le aziende potranno concordare lo svolgimento di una giornata (o una parte di giornata) a loro dedicata per l’impostazione o il perfezionamento del gioco del golf!

Programma tipo di un Corporate Day

  • Ore 9,00: arrivo presso il Circolo di Golf e welcome coffee
  • Ore 9,20: presentazione della giornata
  • Ore 9,30 – 12,45: appuntamento in campo pratica. Avviamento al gioco del golf con spiegazione teorica e applicazione pratica di tutti gli aspetti riguardanti il Gioco Corto, il Putt e il Gioco Lungo
  • Ore 13,00: lunch
  • Ore 14,30 – 16,30: programma azienda
  • Ore 16,45: gara di putting green
  • Ore 17,45: premiazione gara
  • Ore 18,00: conclusione della giornata

Analisi swing

Lo swing è una combinazione complessa di movimenti che si sviluppa ad alta velocità in pochi secondi.

L’utilizzo dell’analisi video permette di poter rivedere fotogramma dopo fotogramma il tuo gesto, oltre ad isolare ed analizzare i cedimenti che avvengono durante la sequenza meccanica.

Questo permette al maestro e all’allievo di focalizzare l’errore e programmare un piano di lavoro mirato.

 

 

Mental training

L’aspetto psicologico nel Golf è fondamentale. E’ forse più determinante della stessa tecnica.

E’ importante quindi allenare la mente e gestire al meglio gli stati d’animo per migliorare la performance sul campo da Golf.

Nel Golf il 90% lo fa la mente” – Jack Nicklaus

La psicologia del Golf è complicata ed è un insieme di forza d’animo, fiducia in se stessi, gestione delle emozioni, capacità di richiamare immediatamente i successi passati ed essere in grado di superare i momenti difficili. E’ un altro gioco all’interno del gioco stesso” – Tiger Woods

Club fitting

Il Club Fitting è un processo fondamentale per tutti i golfisti, di tutti i livelli. Anche per chi ha appena iniziato a cimentarsi con ferri, legni e palline da golf. Giocare con un’attrezzatura idonea al proprio swing, ma anche e soprattutto alle proprie caratteristiche fisiche, all’età, alla capacità di generare velocità, è di vitale importanza. L’obiettivo del club fitting è quindi analizzare individualmente il gioco, le caratteristiche fisiche e le richieste di ogni giocatore per selezionare e costruire l’attrezzatura “su misura” per massimizzare le sue performance e divertimento nel gioco. Tutto questo si traduce in uno swing più facile e ripetitivo, perché è il bastone che asseconda le vostre caratteristiche e non il contrario, con uno stress minore sotto il profilo sia fisico che psicologico e ciò significa migliorare lo score e divertirsi di più.