PAOLO AUGUSTI 392 97 94 518 info@golf-point.it

LEZIONI GOLF PER ADULTI

Golf Point offre delle lezioni golf per adulti personalizzati in base alle esigenze e alle proprie necessità sotto la guida professionale del maestro Paolo Augusti

I corsi individuali o di gruppo sono mirati a portare il nuovo giocatore in campo (con la variabile della propria dote personale) dopo circa 8 lezioni (almeno 2 a settimana in un mese).

Lezioni golf: il percorso di un giocatore

lezioni golf roma

 TEE E IL TAPPETINO

I corsi golfi per adulti prevedono un percorso di insegnamento che inizia dal tappetino. 

Questo strumento permette di avere un impatto soft con la mazza, perché evita di colpire il terreno nel primo approccio a questo nuovo gioco grazie alla presenza di un tee (piccolo supporto) che alza la pallina di un 3-4 cm.

E’ per ogni persona che inizia a giocare il primo passo fondamentale da intraprendere per imparare. Successivamente, si passa a colpire la palla dall’erba sintetica del tappetino abbandonando il tee.

ERBA CAMPO PRATICA

Dopo qualche lezione di pratica e in base alla proprio grado di tensione e naturalezza si comincia a colpire la palla dall’erba del campo pratica. Questo è un passaggio fondamentale dove il giocatore deve percepire che il ferro deve necessariamente colpire il terreno per avere un impatto corretto sulla palla, ovviamente si impatta prima la palla e poi in terreno… Spesso molti neofiti temono di farsi male e impiegano un po’ di più a capire questo concetto.

lezioni golf roma
lezioni golf roma

IN CAMPO CON IL MAESTRO

Infine si arriva finalmente in campo. Il maestro ti guiderà nei tuoi primi passi in campo per mettere in pratica tutto quello che si è appreso nel campo pratica. Questa è la giusta occasione per provare tutti i ferri e i legni e sentire i consigli su quale sia il colpo migliore. Il campo è anche il momento per fare nuove amicizie e divertirsi. Successivamente il maestro ti condurrà fino a prendere l’handicap e se lo vorrai potrai partecipare a viaggi fantastici in tutto il mondo. NON è richiesto un ottimo livello di gioco per poter far questo come spesso si può pensare.

NON SOLO DELLE SEMPLICI LEZIONI: IL PERSONAL TRAINER

Molti lo dimenticano, ma il golf è un vero e proprio sport. Per questo per praticarlo è necessaria una preparazione fisica ottimale. Golf Point prevede per ogni lezione una parte di stretching e di potenziamento. Un allenamento che viene personalizzato in base all’età e al proprio fisico.

Giocare a golf è molto più divertente di andare in palestra! Infatti, si possono ottenere esattamente gli stessi risultati, stando, però, all’aperto e GIOCANDO!

 

 

lezioni golf roma

MIGLIORARE RIVEDENDO IN VIDEO IL PROPRIO COLPO

Con l’ausilio della tecnologia Golf Point mette a disposizione dei giocatori l’analisi video dei propri colpi.

In questo modo è possibile  rivedere fotogramma dopo fotogramma il tuo gesto, oltre ad isolare ed analizzare i cedimenti che avvengono durante la sequenza meccanica.

Questo permette al maestro e all’allievo di focalizzare l’errore e programmare un piano di lavoro mirato.