PAOLO AUGUSTI 392 97 94 518 info@golf-point.it
itinerario neofita golf

ITINERARIO NEOFITA GOLF

L’itinerario per il neofita del golf passa necessariamente per i seguenti punti:

  • Corso Principianti
  • Iscrizione alla F.I.G. (FEDERAZIONE ITALIANA GOLF)
  • Consegna Carta Verde da parte del Maestro
  • Corso delle Regole ed esame
  • Corso di 2° Livello
  • Iscrizione gara per l’acquisizione dell’HCP

Corso principianti.

Per avvicinarsi al golf in modo semplice ma completo è necessario seguire un corso di avviamento composto da almeno 10 lezioni da 1 ora l’una, che possono essere fissate di volta in volta con il Professionista.

Iscrizione alla Federazione Italiana Golf.

Prima di effettuare l’esame delle regole è necessario fare l’iscrizione alla F.I.G. Ci sono 2 strade percorribili per i principianti. La prima è scriversi direttamente alla Federazione Italiana Golf come tesseramento libero tramite un circolo che ha aderito all’iniziativa, con un contributo per la sola tessera federale di 75€. La seconda opzione è abbonarsi ad un circolo e di conseguenza farsi rilasciare la tessera. Questa opzione deve tener conto di quanto frequenterete quel circolo.

Carta Verde.

E’ il foglio rosa dei golfisti. Questo documento è il via libera del Maestro per il gioco in campo ed è necessario averlo firmato per accedere all’esame delle regole. La Carta Verde può essere richiesta solamente alla Segreteria del circolo dove siete tesserati.

Corso ed esame delle Regole. Il corso viene organizzato direttamente dalla Federazione presso il Circolo. Si tratta di 1 appuntamento dove il giudice arbitro vi spiegherà le regole più importanti per accedere al gioco in campo.

Corso di 2° livello.

Per tutti coloro che hanno intenzione, dopo aver frequentato il corso base, di prepararsi per la gara per l’Hcp, occorre seguire un corso di approfondimento composto da 10 lezioni da 1 ora l’una, che possono essere fissate di volte in volta con il Maestro. Durante la durata di questo corso avete anche la possibilità di utilizzare più lezioni insieme per giocare più tempo in campo.

Iscrizione gara Hcp.

Siete pronti per andare a giocare la gara che vi darà l’acquisizione dell’Hcp. Se totalizzerete 36 punti vi verrà riconosciuto un’ Hcp di 36 colpi.

Stai iniziando a giocare? Leggi la nostra guida ai primi passi nel golf.

Lascia un commento